Home » Benedetta Storti presidente del Rotaract Salsomaggiore

Benedetta Storti presidente del Rotaract Salsomaggiore

Rotaract

Benedetta Storti è la nuova presidente del Rotarct Salsomaggiore Terme. Il 16 giugno il passaggio di consegne con Lucrezia Parizzi.

Benedetta Storti, salsese, sarà la presidente del Rotaract Salsomaggiore Terme per l’annata 2023/2024. Raccoglie il testimone da Lucrezia Parizzi. La cerimonia del passaggio di consegne si è svolta il 16 giugno in occasione di una conviviale nel segno dell’amicizia e dei valori rotariani.

Il nuovo direttivo del Rotaract Salsomaggiore Terme è così composto:

Presidente: Benedetta Storti
Vice Presidente: Francesca Giovanelli
Segretario: Filippo Utini
Tesoriere: Irene Pincolini
Prefetto: Sara Cattabiani
Consiglieri: Filippo Bonfanti e Elia Biasini

Il direttivo del Rotaract Salsomaggiore Terme

Di seguito il saluto che la neopresidente Benedetta Storti ha rivolto ai presenti alla serata.

Buonasera a tutti voi soci, rotariani e rotaractiani, aspiranti e amici,

Vi ringrazio per la partecipazione e in particolare ringrazio il dottor Alessandro Bonfanti, referente Rotary per il nostro club, di essere qui a testimonianza del fatto che Rotary e Rotaract procederanno in un cammino parallelo ma con numerosi punti di incontro.

È un vero onore potervi rivolgere queste parole in qualità di presidente di questo club,  dove sono entrata da neanche un anno.

Anche se è da poco tempo che ne faccio parte, lo spirito rotaractiano mi ha coinvolto fin da subito, forse anche perché parlare di condivisione, amicizia e servizio fa parte del mio DNA dato che sono scout da tutta la vita.

Il programma che ci vedrà protagonisti nel prossimo anno perseguirà due obiettivi: da una parte promuovere service che ci permettano di rendere concreto lo spirito rotaractiano, dall’altra rafforzare e consolidare il legame di amicizia tra i soci del nostro club, che è cresciuto nell’ultimo periodo e che stasera vede appunto l’ingresso di nuovi giovani soci, e anche con i soci della zona.

Per quanto riguarda i service ci concentreremo su progetti destinati alla persona, come per esempio continuando la collaborazione con l’Ospedale di Vaio; progetti legati alla ricerca scientifica, come l’AIL e L’AIRC con le quali è già avviata una collaborazione da tempo e non ultimo cercheremo di accogliere al meglio le proposte a livello distrettuale e anche internazionale,

“Pensare locale e agire globale” riflette perfettamente i nostri obiettivi.

In tal senso mi sembra opportuno informarvi che il Rotaract club Salsomaggiore ospiterà la IV assemblea distrettuale che tratterà il tema della lotta contro la mafia assieme a  “testimoni di speranza”. Sarà anche l’occasione in cui verra fatto il gemellaggio con il distretto 2050

Passando ora alle conviviali, vorrei creare un’opportunità di incontro con i testimoni del nostro tempo portando argomenti di interesse sia per chi è già nel mondo del lavoro sia per chi è ancora nel mondo universitario.

Partendo dal presupposto che ognuno di noi è tanto imperfetto quanto interessante, mi piacerebbe che le nostre future conviviali diventassero un reale momento di condivisione e di autentica amicizia. Che possano permettere anche ai nuovi aspiranti di entrare in contatto con il mondo Rotaract.

In questa annata sono certa di poter contare su un direttivo composto da amici con i quali realizzare al meglio il nostro programma.

Come disse Henry Ford: “Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”

Concludo ringraziando il club Salsomaggiore Terme per la fiducia e la bellissima opportunità che mi è stata data.

Quindi grazie e Buon Rotaract!