Home » Il Rotary Salsomaggiore premia gli studenti eccellenti

Il Rotary Salsomaggiore premia gli studenti eccellenti

Ospite della serata Giancarlo Negri dello studio Negri & Associati.

Il Rotary Club Salsomaggiore Terme a fianco delle scuole del territorio e degli studenti meritevoli. Giovedì scorso al ristorante Gustincanto il Rotary ha premiato gli studenti degli istituti Magnaghi Solari e Paciolo D’Annunzio che lo scorso anno hanno concluso in modo eccellente il proprio percorso di studi. In apertura della serata è intervenuto Giancarlo Negri dello studio Negri & Associati che ha raccontato agli studenti neodiplomati le opportunità offerte dal nostro territorio. «Siamo fortunati a vivere qui – ha esordito l’ospite – . Questa è una delle zone che offre più opportunità: è facile muoversi, ci sono ottime scuole e ottime università, ci sono tante aziende e la gestione dei servizi è migliore che da altre parti». L’Emilia Romagna e l’asse della Via Emilia in generale offrono sì occasione ma è necessario impegnarsi per coglierle e mettere a frutto il proprio talento e la propria passione. “Sta a voi darvi da fare, essere curiosi per capire qual è il vostro talento e come metterlo a frutto. Fondamentale è formarsi, impegnarsi ed avere passione, guardandosi intorno senza escludere esperienze all’estero”.

Al termine della conviviale il presidente del Rotary Salso Francesco Maini ha premiato gli studenti. Hanno portato i loro saluti il sindaco di Salsomaggiore Luca Musile Tanzi, Alessandro Bonfanti del Rotary Club Salsomaggiore, la presidente del Rotaract Salsomaggiore Benedetta Storti, Fiorenza Orioli, collaboratore vicario del dirigente scolastico del Magnaghi Solari, il dirigente scolastico del Paciolo D’Annunzio Ciro Marconi con il presidente del Consiglio d’Istituto Andrea Gallo. Sono stati premiati Eleonora Sofo e Matilde Delmonte dell’istituto Magnani Solari. Per l’istituto Paciolo D’Annunzio sono invece stati premiati Donata Decastri, Benedetta Garbi, Anita Franzini, Elia Reggiani, Ginevra Donati, Manuel Fedeli, Dennis Valzon, Francesco Belletti, Francesco Rastelli e Sara Ziliotti.