Home » La visita alla nuova sede di Theras

La visita alla nuova sede di Theras

Il Rotary Club Salsomaggiore Terme in visita alla Theras, azienda del socio Cristiano Ferrari.

Theras, azienda salsese attiva nel settore dei medical device, giovedì 21 settembre, ha aperto le porte della propria sede al Rotary Club di Salsomaggiore Terme. Si è trattato di un importante momento di condivisione tra due realtà impegnate a servire la comunità locale.

<Ringraziamo l’amico e nostro socio Cristiano Ferrari per l’invito a visitare la sua azienda – dichiara Francesco Maini, presidente del Rotary Club Salsomaggiore Terme – . In poco tempo si è già impegnato tanto per fare del bene e dare un contributo alla nostra comunità, incarnando a pieno lo spirito rotariano. Lo ringraziamo anche perché ha scelto di investire a Salsomaggiore, la nostra città facendo nascere qui un’azienda che continua a crescere. La presenza di una realtà così importante a Salso dimostra che anche da qui si può fare impresa e si può fare ricerca in un settore delicato come i dispositivi biomedicali>.

<Nel corso dei 12 anni di attività, non ho mai pensato a una sede fuori da Salso. Ci siamo trasferiti in centro dopo soli 7 anni dalla prima sede e ora la nuova struttura organizzativa, ci ha imposto di allargare gli spazi – spiega Cristiano Ferrari, presidente di Theras –   ma sempre nei confini del territorio a me più familiare e che più amo. Siamo orgogliosi di contribuire a rafforzare il legame tra l’azienda e la comunità, sostenendo attivamente l’occupazione nella nostra regione e contribuendo al benessere della nostra comunità>. Nel corso della serata sono intervenuti anche Andrea Ferrari, sul tema della sostenibilità, e Luca Cappellini che ha presentato alcuni dei prodotti dell’azienda.

Theras si occupa di ricerca e commercializzazione di tecnologie di avanguardia per la gestione delle patologie croniche come il diabete e il dolore cronico.

Ha toccato un fatturato globale che supera i 167 milioni di euro, con uno staff formato da oltre un centinaio di persone distribuito tra quanti lavorano nella nuova sede e quanti impegnati sul territorio nazionale.

Inaugurato lo scorso luglio, l’edificio Theras rigorosamente in vetro, acciaio e cemento, spicca nei 25mila mq di verde della campagna di Salsomaggiore. In continua evoluzione anche il processo green di Theras, a partire dai pannelli fotovoltaici e l’impianto idrico, fino a iniziative locali con il Consorzio del Kilometroverdeparma.