Home » Il Rotary Salsomaggiore incontra il past governor Franco Mazza

Il Rotary Salsomaggiore incontra il past governor Franco Mazza

rotary salsomaggiore mazza

Partecipato incontro del Rotary Salsomaggiore con il past governor Mazza. Al centro della serata i valori rotariani.

Pace, amicizia e rispetto. Sono questi i valori del Rotary International che sono stati al centro della conviviale del Rotary Club Salsomaggiore, che ha avuto luogo giovedì 13 ottobre scorso al ristorante Gustincanto di Fidenza. Ospite della serata è stato l’avvocato penalista reggiano Franco Mazza, governatore del distretto Rotary 2070 nell’annata 2001/2002.

“I valori del Rotary dovrebbero essere più presenti nel mondo, soprattutto in questo momento in cui il mondo non se la passa troppo bene – ha spiegato Mazza – . La pace è il nostro caposaldo, poi ci sono l’amicizia e il rispetto che sono qualcosa che rimane per sempre. In questa annata, inoltre, abbiamo una presidente internazionale donna, Jennifer Jones, che porta una sensibilità particolare. Lei ci dice di sognare come fare a migliorare il mondo. Quindi oggi più che mai i nostri valori sono importanti. Non dimentichiamo poi la Rotary Foundation che negli anni ha investito tantissimo per fare del bene”.

Il past governor Mazza aveva ricoperto la carica di governatore nella annata in cui l’attuale presidente del club di Salso Sergio Lusardi era stato per la prima volta presidente. “Franco Mazza mi ha insegnato che se si vuole fare un buon Rotary va fatto con il cuore. Ha applicato etica e solidarietà: quando si può aiutare qualcuno va fatto e il Rotary lo fa in ogni parte del mondo” ha commentato Lusardi.