Home » Il governatore Luciano Alfieri in visita al Rotary Salsomaggiore

Il governatore Luciano Alfieri in visita al Rotary Salsomaggiore

rotary governatore alfieri

Il Rotary è servizio alla comunità. Il governatore Luciano Alfieri incontra i soci del club di Salso.

“L’obiettivo primario del Rotary è la pace. E la pace si ottiene portando cibo, istruzione e salute. Dobbiamo essere una squadra che lavora all’unisono per fare del bene”. A dirlo è Luciano Alfieri, governatore del distretto 2072 del Rotary, incontrando in occasione della tradizionale visita giovedì 24 novembre al Grand Hotel Salsomaggiore i soci del Rotary Club Salsomaggiore, guidato per questa annata da Sergio Lusardi.

Alfieri, di Guastalla, ha parlato di Rotary e dei valori del sodalizio. La serata è stata anche l’occasione per dare il benvenuto nel club al nuovo socio Cristiano Ferrari, ceo dell’azienda biomedicale salsese Theras. “Nell’immaginario comune il Rotary è un gruppo di gente con la puzza sotto il naso che si incontra per mangiare – ha esordito – . Dobbiamo dimostrare che non è così. Dobbiamo fare bene e farlo sapere. Dobbiamo far vedere cosa facciamo per trovare altri amici che si uniscano a noi per fare del bene”.

Poi Alfieri si è soffermato sul motto scelto dalla presidente internazionale Jennifer Jones, “Imagine Rotary”. “Ci dice di immaginare, di sognare cosa vogliamo sia il Rotary. Per questo sono fondamentali i giovani e le donne che portano un nuovo modo di fare e di pensare. Dobbiamo essere la forza propulsiva del territorio per aiutare chi è in difficoltà, senza dimenticarci di chi ha bisogno lontano da noi – ha sottolineato Alfieri – . Dobbiamo essere coscienti di poter fare tanto e dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo riadattarci ai tempi e riattrezzarci ma senza dimenticare i valori del Rotary. Dobbiamo fare del bene a chi è meno fortunato di noi e dobbiamo prenderci delle responsabilità perché il leader è chi forma altri leader. Ce ne sarà grato il territorio”. Il governatore ha infine concluso il suo intervento indicando salute e ambiente come priorità dell’annata.