Home » Rotary Salsomaggiore, i progetti per il 2022/2023

Rotary Salsomaggiore, i progetti per il 2022/2023

rotary salsomaggiore

Il presidente Sergio Lusardi illustra i progetti del Rotary Salsomaggiore per l’annata 2022/2023.

Dopo la pausa estiva, è ripresa l’attività del Rotary Club Salsomaggiore Terme, guidato per l’annata 2022/2023 da Sergio Lusardi. La prima conviviale della “stagione” si è svolta al ristorante Gustincanto di Fidenza ed è stata l’occasione per la presentazione da parte del presidente dei programmi per l’annata, oltre che per la discussione e approvazione del bilancio, illustrato da Alberto Verderi.

Le attività del club saranno, come sempre, divise tra conviviali e service benefici con qualche gustoso fuori programma. Le linee guida sono i due pilastri del Rotary: l’amicizia e il mettersi a servizio della comunità. “Anche per questa annata saremo coinvolti in diversi servizi a favore del territorio, in collaborazione con le istituzioni e gli altri club. Ad esempio, con il programma Salute e scuola, che gode del patrocinio della Regione, avremo l’occasione di incontrare le prime e le seconde delle scuole superiori per parlare loro di buone abitudini per quanto riguarda alimentazione e stili di vita. E, ancora, faremo la nostra parte occupandoci dell’angolo dedicato alle acque termali nel futuro Museo delle acque all’interno del ponte Nord a Parma. Aderiremo poi all’iniziativa “Rice against hunger” per dare da mangiare a chi non ne ha”.

Gli incontri conviviali toccheranno invece diversi temi: dall’impresa, alla salute al Rotary stesso.