Home » Rotary Salsomaggiore, Sergio Lusardi presidente per l’annata 2022/2023

Rotary Salsomaggiore, Sergio Lusardi presidente per l’annata 2022/2023

rotary club salsomaggiore

Sergio Lusardi, medico, guiderà il Rotary Club Salsomaggiore Terme per l’annata 2022/2023. Succede a Roberto Cupola.

Sergio Lusardi, dermatologo e per lungo tempo medico di medicina generale a Salsomaggiore, è il presidente del Rotary Club Salsomaggiore Terme per l’annata 2022/2023. Il passaggio di consegne con il presidente uscente Roberto Cupola è avvenuto in occasione di una partecipata conviviale all’agriturismo La Volta, sulle colline di Marzano. La serata, allietata dalla musica del pianista Mario Nigri, ha visto la partecipazione del governatore uscente Stefano Spagna Musso e dell’assistente del governatore Valentina Dell’Aglio, nonché dei presidenti di numerosi club del distretto.

“Il mio impegno per la prossima annata sarà quello da un lato di sviluppare le varie aree tematiche del club con iniziative e service, dall’altro quello di ravvivare sempre più il senso di appartenenza al club e lo spirito di amicizia che ci contraddistingue perché senza non si va da nessuna parte. Il tutto sempre con un pizzico di umorismo, perché sorridere fa bene alla salute e aiuta a vedere l’aspetto positivo delle cose> ha dichiarato Lusardi.

Il passaggio di consegne è stato preceduto dal saluto del presidente uscente Cupola e del governatore uscente Spagna Musso, che ha ringraziato il club di Salso per il contributo dato all’attività rotariana del distretto.  “L’annata 2021/2022 era partita con un grande desiderio di ritorno alla normalità e di tornare a dedicarsi a scuola e cultura e a impegnarsi per far conoscere il Rotary al territorio e il territorio al Rotary. Lo abbiamo fatto realizzando numerosi service e con le nostre conviviali – ha detto Cupola – . Purtroppo però anche questa annata si è rivelata drammatica con la recrudescenza della pandemia e la guerra. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio impegnandoci per aiutare chi era in difficoltà, come i profughi ucraini. I risultati raggiunti sono merito di tutti perché il club esiste grazie ai soci”.

Nel corso della serata sono stati assegnati i riconoscimenti Paul Harris Fellow ai soci Francesco Maini, Adalberto Comparin, Paola Pioli e Alberto Pizzi.