Salsomaggiore Terme

Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International, presente in tutto il mondo, che coinvolge giovani uomini e giovani donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Siamo studenti universitari, studiosi, giovani imprenditori e professionisti, che desiderano favorire legami di amicizia fondati su valori comuni e poter fare la differenza nel territorio che li circonda, aiutando le comunità locali.
Giovani che vogliono fare la differenza e che si divertono assieme!

Unisciti a Noi

Il primo club Rotaract nacque a North charlotte, nel North carolina, il 13 marzo 1968; tre giorni dopo, il 16 marzo, fu certificato il Rotaract club Como, primo club in Europa. Il nome “Rotaract” è la combinazione tra “Rotary” ed “Action” e fu scelto in seguito ad un sondaggio tra gli studenti dell’università’ di Houston, nel Texas. Il Rotaract Club Salsomaggiore Terme è stato fondato il 24 marzo 1983 e appartiene al Distretto 2072.

DISTRETTO 2072

La Fondazione

Gli Obiettivi

Sviluppare le capacità professionali e di leadership dei soci.

Promuovere il rispetto dei diritti altrui, dei principi etici e della dignità di ogni professione.

Fornire ai giovani l’occasione di affrontare le esigenze della comunità locale e mondiale.

NUMERI E CURIOSITÀ

Il Rotaract di Salsomaggiore Terme

Gemellato con i Rotaract Club Milano Nord Est fiori, Rotaract Club Valdelsa, Rotaract Club Parigi.

Anni di attività
Soci attivi
I FATTI PARLANO PER NOI

Le nostre attività

Il Rotaract Club Salsomaggiore Terme si incontra per organizzare e attuare assieme attività di servizio alla comunità e culturali, dibattiti, visite aziendali, anche in collaborazione con gli altri Club. Come dice il motto del Rotary “Service Above Self”, nelle nostre attività ci impegniamo in prima persona, dando il nostro contributo attivo, facendo squadra con il nostro Club e

mettendoci a disposizione per la causa che serviamo.
Infatti, ognuno è di fondamentale importanza nel proprio ruolo per la riuscita del service, ma quello che riusciamo a realizzare si copre di una “veste” comune, quella del Club di appartenenza.

CI METTIAMO LA FACCIA

The board of directors